Come installare Sidebar e gadget di Windows 7 su Windows 8.1

Alcuni di voi avranno ancora, molto probabilmente, qualche versione di Windows che non sia la 10, come ad esempio Windows 7 oppure Windows 8.1. Se provenite da Windows 7, ben sapete che erano presenti dei gadget molto particolari, che permettevano, con estrema facilità e praticità, di controllare parametri fondamentali come la quantità di RAM utilizzata dal PC, il carico di lavoro della CPU, la rete utilizzata dai processi e tanto altro.

A completare l’opera c’era anche la sidebar di Windows 7, che permetteva di estendere le funzionalità di quello che è un sistema operativo davvero completo e pratico da usare. Bene, se volete riavere sia sidebar che gadget di Windows 7 sul vostro Windows 8.1, seguite la guida.

Come avere i gadget e la sidebar di Windows 7 su Windows 8.1

Il procedimento è davvero estremamente semplice: si basa su pochi passaggi e al riavvio vi troverete con tutto l’occorrente per monitorare il vostro PC ed avere quel look retro alla Windows 7 che vi piace tanto.

  • Scaricate sidebar e gadget da qui;
  • Aprite il pacchetto ed installatelo tramite il file .exe:

fatto ciò, riavviate il PC ed utilizzate i vostri amati gadget insieme alla sidebar di Windows 7 su Windows 8.1.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoWindows si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top