EA annuncia i dati di vendita delle console: Xbox One vende la metà

Come al solito, Microsoft non ha mostrato nessun dato sulle vendite della sua console Xbox One, di conseguenza non è possibile avere dei dati molto precisi e chiari a riguardo. Tuttavia, grazie alle statistiche stilate da Electronic Arts e ai chiarissimi dati di vendita di Sony, possiamo comunque dare un parere molto vicino alla realtà.

Blake Jorgensen, il direttore finanziario di EA annuncia:

“La nostra stima di 55 milioni di unità vendute ha praticamente superato le previsioni per l’intero anno”

In aggiunta a questa dichiarazione, Sony (che ha sempre rilasciato dei dati chiari e precisi sulle sue statistiche di vendita relative alle console) annuncia di aver venduto ben 35.9 milioni di unità dal lancio di PS4. Viene da sé che, facendo quattro calcoli, le vendite di Xbox One ammontano a circa 19 milioni, poco più della metà viste con la console di Sony.

Un dato molto curioso che ci fa notare EA risale al fatto che le vendite relative alle console si sono innalzate del 50% rispetto ad anni precedenti. Forse i ragazzi di oggi nascono con i video-game nel DNA? I tempi sicuramente cambiano e le abitudini pure: l’orientamento alle console sembra ormai basilare.

 Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoWindows si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top