Microsoft ha migliorato Windows Hello nell’ultima build di Windows 10 Mobile

Microsoft Kinect

Windows Hello è senza dubbio una delle funzioni più interessanti presenti all’interno di Windows 10 Mobile e Microsoft ha intenzione di migliorala ulteriormente. In particolare all’interno dell’ultima build per smartphone sono stati corretti piccoli problemi che limitavano la velocità di sblocco del device tramite questa modalità.

I possessori di Lumia 950 e 950XL saranno entusiasti nel sapere che Microsoft sta lavorando per velocizzare lo sblocco tramite Windows Hello. Questo metodo permette di accedere alla schermata iniziale in maniera semplice e veloce sfruttando il riconoscimento dell’iride del proprietario.

Nonostante numerosi escamotage per “ingannare” la fotocamera del dispositivo magari con immagini del soggetto, Windows Hello ha funzionato solo quando il proprietario era fisicamente presente. Questo si traduce in un maggior controllo del prodotto (PC o smartphone che sia) e quindi in un miglioramento della sicurezza e della privacy della persona.

Il riconoscimento dell’iride è una features che verrà implementata sui nuovi top di gamma del 2017 e a Microsoft vanno tutti i meriti per aver portato questa modalità prima di tutti. Sicuramente con il Creators Update verranno aggiunte nuove funzioni collegate proprio a Windows Hello come il lancio di applicazioni, metodi di pagamento più sicuri, backup e via dicendo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoWindows si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top