CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Maggiori informazioni

Project NEON: ecco come cambierà l’interfaccia di Windows 10

Sebbene l’interfaccia di Windows 10 sia abbastanza carina e gradevole all’occhio, Microsoft ha intenzione di migliorarla ulteriormente. Il programma che porterà a questo cambiamento  estetico viene identificato in quel di Redmond con il nome di Project NEON ed interesserà gran parte del sistema operativo.

Non ancora presente nelle build per gli Insider, la nuova grafica dovrebbe arrivare verso il Q2 2017 all’interno delle Technical Preview e verso fine anno sui PC di tutto il mondo. Attualmente non abbiamo una data certa ma potete comunque dare un’occhiata ad una serie di concept ufficiosi realizzati di colleghi di mspoweruser.

Dalle immagini qui in altro potete osservare come la UI è stata rivista principalmente nei colori e nelle animazioni: le voci selezionate nei menu saranno maggiormente visibili a discapito delle altre opzioni che risulteranno più opache. L’apertura delle schede verrà leggermente migliorata per far posto ad un’animazione più fluida e più gradevole alla vista proprio in proiezione di un’interfaccia tridimensionale.

Non a caso il Creators Update includerà la shell di Windows Holographic che sarà l’anello di congiunzione tra grafica 2D e grafica 3D. Teniamo a precisare che queste immagini sono semplicemente dei concept basati sulle informazioni ricavate dagli dirigenti di Redmond ma che, per ovvi motivi, potrebbero non corrispondere al vero. Cosa ne pensate della futura interfaccia di Windows 10?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoWindows si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top