Sony vende il reparto PC Vaio, ma un dispositivo Windows Phone è ancora possibile

Nelle scorse settimane abbiamo più volte menzionato Sony come una delle case produttrici che starebbero valutando la produzione di smartphone Windows Phone. Nonostante i recenti avvenimenti riguardanti l’azienda nipponica, sembra che tale ipotesi sia ancora valida.

Se non lo sapeste, infatti, nelle scorse ore Sony ha annunciato la vendita del reparto PC Vaio a Japan Industrial Partners. Finora i rumor hanno sempre parlato di un dispositivo Windows Phone appartenente proprio a tale brand, pertanto in molti si sono chiesti se eventuali progetti siano stati accantonati dopo la cessione del gruppo PC.

Ebbene, ci ha pensato lo stesso CEO di Sony Kazuo Hirai a rassicurare in un certo senso gli utenti Windows Phone. Egli ha infatti affermato che l’azienda si concentrerà nella produzione di dispositivi in mobilità (smartphone e tablet), considerando anche l’opzione Windows come sistema operativo:

Microsoft ha vari SO, mobile incluso. Pertanto, come (azienda) Sony, d’ora in avanti considereremo lo sviluppo di nuovi prodotti.

Le parole del CEO giapponese suonano come una conferma più o meno diretta dell’interesse verso la piattaforma di Microsoft. Ciò non vuol dire che vedremo un dispositivo Windows Phone a breve, tuttavia possiamo aspettarci qualcosa nella seconda metà dell’anno o quanto meno in seguito alla presentazione di Windows Phone 8.1.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoWindows si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top