CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Maggiori informazioni

Windows 10 build 14986 si aggiorna nello Slow Ring con tante novità

Microsoft ha rilasciato la build 14986 di Windows 10 all’interno dello Slow Ring e nelle scorse ore ha reso disponibile anche un aggiornamento cumulativo. La nuova release porta con sé una serie di novità molto interessanti che sono sostanzialmente quelle che abbiamo già incontrato nel Fast Ring con l’aggiunta di nuove voci nel changelog ufficiale.

Come ben sapete nello Slow Ring arrivano solo gli update più stabili o comunque quelli che rendono il sistema quanto più performante possibile. In tal senso, queste stesse build non dovrebbero avere bug rilevanti ma essendo una Tecnhical Preview non sono da escludere malfunzionamenti minori. Senza perdere altro tempo, vediamo più da vicino le note di rilascio di Windows 10 build 14986:

  • Cortana: l’assistente vocale è ora in grado di spegnere, riavviare, mettere in stand-by e disconnettere un PC. È possibile alzare ed abbassare il volume all’interno di software che supportano questa funzione (Groove Musica, TuneIn Radio e iHeartRadio) e sfruttare il riconoscimento dei brani come fa da anni Shazam.
  • Windows Ink: aggiunta la funzione Screen Sketch per recuperare un file già modificato, l’anteprima di penne e matite con relative dimensioni delle punte e colori, migliorata la funzione righello molto più intuitiva sui dispositivi touch.
  • Le impostazioni di archiviazione e di consumo dati sono stati leggermente riviste nella grafica
  • La barra di gioco (Win+G) supporta adesso molti più titoli
  • Windows Defender: nuova grafica per l’antivirus Microsoft in linea con il tema di Windows 10
  • Microsoft Edge: nuove estensioni disponibili come True KeyRead&Write e Ebates.
  • Miglioramenti minori per Windows Hello, touchpad, Office, Calendario e altri software di sistema

A queste nuove funzioni vanno aggiunte le definizioni di sicurezza rilasciate tramite l’aggiornamento cumulativo delle scorse ore che portano la build alla numerazione 14986.1001. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del nuovo Creators Update e se scovate altre novità degne di nota.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoWindows si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top