CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Maggiori informazioni

Windows 10 Insider Preview: arriva il Green Screen of Death

Molti di voi avranno sperimentato la schermata di errore irreversibile meglio nota come Blue Screen of Death, bene da oggi sarà verde. In particolare all’interno dell’ultima build di Windows 10 per gli Insider alcuni utenti hanno potuto osservare questa nuova veste grafica della “schermata della morte”.

Dopo aver apporto modifiche delicate al sistema è possibile che il vostro PC vi restituisca un messaggio d’errore attraverso la videata Bug Check, nota universalmente come BSOD o Blue Screen of Deatht. Solitamente il tutto può essere risolto con un riavvio o nella peggiore delle ipotesi formattando il dispositivo.

Nell’ultima build di Windows 10 la stessa schermata ha cambiato colore diventando verde forse per non farvi perdere la speranza in un sistema esente da bug! Scherzi a parte la variazione di colorazione sarà presente solamente sulle versioni per Insider mentre le release per tutti gli altri utenti includeranno la classica schermata blu.

In questo modo sarà più facile segnalare un problema agli ingeneri di Redmond i quali saranno in grado di distinguere tra le build “stabili” (blu) e quelle Insider (verdi). Vi ricordiamo in ultimo che le Technical Preview riprenderanno ad anno nuovo e non vi terremo aggiornati su eventuali novità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoWindows si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top