CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Maggiori informazioni

Windows 10 Mobile: ecco le novità software attese per il 2017

Microsoft ha confermato più volte di non voler abbandonare Windows 10 Mobile e nelle scorse ore sono emerse alcune novità attese per il 2017. Il sistema dovrebbe ricevere un restyling grafico per renderlo molto più simile alla controparte Desktop e qualche piccola funzione molto interessante.

Chi ne gioverà maggiormente sarà il browser Edge che vedrà l’arrivo di nuove estensioni e delle Payment Request API. Si tratta in quest’ultimo caso dell’integrazione con la piattaforma Microsoft Wallet già vista nella build 14986 di Windows 10 Desktop che verrà ulteriormente migliorata su smartphone. Inoltre pare che verrà integrato un lettore di file .EPUB per permettervi la lettura di libri digitali senza installare altre applicazioni.

Le voci all’interno delle Impostazioni verranno in parte riorganizzate con la sezione Apps che conterrà più menu sottostanti molto più intuitivi. Sarà presente la possibilità di interrompere la ricezione degli aggiornamenti fino a un massimo di 35 giorni come accade su PC.

In ultimo, ma non meno importante, Windows 10 Mobile riceverà il pieno supporto alla piattaforma Microsoft Holographic per la visualizzazione di contenuti 3D nei formati 3MF, PLY, OBJ, FBX e STL. Si tratta di una delle novità attese per il Creators Update che tuttavia non sappiamo ancora quando verrà rilasciato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoWindows si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top