Nokia Lumia 1020 vs Sony Xperia Z1 Compact: fotocamere a confronto

Il Nokia Lumia 1020 è attualmente il camera-phone per eccellenza, essendo stato in grado di sopravanzare le performance di qualunque concorrente abbia provato a rubargli il primato. Agli avversari si è recentemente aggiunto il Sony Xperia Z1 Compact, con la promessa di risultati eccellenti e di uno zoom senza perdita in stile PureView.

La redazione di All About Window Phone non ha perso occasione di verificare se il terminale Sony può confermare nella pratica ciò che promette in teoria. Ovviamente la verifica è avvenuta sotto forma di un confronto col Nokia Lumia 1020, mettendo alla prova i due smartphone in diverse condizioni di scatto. Sarà riuscito il produttore giapponese ad avvicinarsi alle prestazioni del suo avversario?

nokia-lumia-1020-cropped-sample-1

sony-xperia-z1-compact-cropped-sample-1

La risposta è evidentemente no, almeno dalle foto del test (Lumia 1020 in alto, Xperia Z1 Compact in basso). Avvantaggiato da una fotocamera migliore dal punto di vista hardware, il Nokia Lumia 1020 esce ancora una volta vincitore dalla comparativa ma a stupire non è tanto il risultato positivo di Nokia quanto quello negativo di Sony, dai cui scatti ci si aspettava qualcosa in più.

Potete trovare tutte le foto dei test nell’articolo originale (in fondo all’articolo), corredate da una disamina dettagliata nelle diverse condizioni di scatto. In conclusione, i possessori di un Nokia Lumia 1020 possono stare tranquilli: sì, il vostro è ancora il camera-phone migliore sul mercato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoWindows si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top