Come fare backup contatti ed SMS su Windows Phone

Su Windows Phone è possibile sincronizzare i propri messaggi ed i propri contatti sull’account Cloud, attraverso il famoso OneDrive, tuttavia ciò non permette quindi di fare un backup in locale, magari sulla memoria interna o su una micro-SD, che sarebbe anche molto più comodo e fruibile.

Vediamo quindi come fare backup di contatti ed SMS su Windows Phone

Backup contatti ed SMS su Windows Phone: ecco cosa fare

  • Scaricate ed installate l’applicazione Contacts+Message da qui;
  • Inserite una micro-SD nel telefono (se volete metterla sulla scheda SD);
  • Andate nelle impostazioni di Windows Phone e cercate la voce contact+message backup;
  • Selezionate Backup – o Restore se volete fare il ripristino;
  • scegliete ora gli elementi che volete salvare oppure ripristinare;
  • selezionate Backup oppure Restore e aspettate la fine del salvataggio dei dati.

Fatto ciò, il programma inserirà il backup sulla micro-SD e potrete utilizzarlo ogni volta che volete.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoWindows si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marif

    Ciao, l’applicazione suggerita sarebbe estremamente utile, solo che non mi permette di scaricarla: compare il messaggio “L’app non è disponibile per il tuo dispositivo. Tocca qui per saperne di più”. A questo punto mi dice che “L’app non è disponibile nel tuo paese, è stata tolta dallo Store dall’autore oppure è esclusiva di un altro operatore”.
    C’è un modo per poterla installare?
    Ho già provato ad installarla via wifi senza sim (avevo letto in internet che se il blocco fosse regionale in questo modo lo si dovrebbe aggirare), ma non funziona comunque.
    Ho un Lumia 925 che non ha scheda sd, ma da altre ricerche ho visto che questa app dovrebbe essere stata aggiornata per funzionare anche sui dispositivi senza memoria espandibile, quindi non dovrebbe essere questo il problema…
    Vi sarei molto grato se poteste darmi una mano, sto perdendo ore per riuscire ad avere un backup consultabile dei miei sms, cosa che a logica dovrebbe essere banalissima ed ovvia nel 2016, ma che evidentemente così non è…

Top